Havas Media Group Italia

Contattaci

HAVAS MEDIA GROUP ITALY
Via San Vito 7
20123 - Milano (MI)

Tel: +39 02 67443201

e-mail: info.italy@havasmg.com

Leadership Team

Stefano Spadini

CEO Havas Media Group

Dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio, nel 1998 Stefano inizia la sua carriera a Londra presso Motive (agenzia media di BBH) dove resta per 5 anni.

Nel 2003 torna in Italia e diventa Direttore Strategico di Starcom, ruolo che ricopre anche in Vizeum tra il 2006 e il 2008.

Dopo 10 anni di agenzia media tra il 2008 e il 2011 amplia la sua formazione entrando nel gruppo DLVBBDO, prima come Direttore Strategico di DLVBBDO, poi come General Manager di Proximity.

Nel 2011 rientra nel mondo delle agenzie media come Chief Strategic Officer di Mindshare dove, nel 2012, assume anche il ruolo di Deputy General Manager.

Per dare impulso al Gruppo, nel Novembre 2014 si unisce ad Havas in qualità di CEO di Havas Media. Nel 2016 diventa CEO di Havas Media Group Italia, con la responsabilità su Havas Media, Arena Media e Havas Sports & Entertainment.

Stefano è sposato e padre di Viola.

Maurizio Bertoli

Managing Director

Bertoli ottiene la Laurea in Economia nel 1995, completando i suoi studi con un Major in Advertising and Business Administration presso l’università di Berkeley, in California, ed inizia la sua carriera in JWT all’interno del dipartimento Media nello stesso anno.

Nell’arco dei successivi sei anni ricopre posizioni sempre più importanti nell’area Media e Account di Aegis, Mindshare e The Media Edge. Nel Marzo 2002 entra in MPG – l’attuale Havas Media Group – come Client Service Director dove, dal 2008, assume anche la carica di Buying & Client VP.
In seguito alla crescita del gruppo, dal 2013 Bertoli viene nominato Chief Commercial Officer & Client Management per Havas Media Group diventando il responsabile della gestione dei clienti del gruppo, anche per l’area digitale. Nel 2016 assume il ruolo di Managing Director.

Maurizio vive a Lodi con sua moglie Stefania.

Annalisa Spuntarelli

Managing Director Rome Office

Laureata in Scienze della Comunicazione d’Impresa presso l’Università La Sapienza di Roma, dopo aver frequentato il Master di Upa Ca’ Foscari, Spuntarelli entra nel mondo delle agenzie media nel 1998 presso la sede romana di Media Edge.
Affascinata da questo settore, vuole capire cosa si prova a stare dalla parte del cliente e intraprende così due esperienze in azienda, prima in Lottomatica poi in Ipse, in qualità di Advertising & Media Specialist.
Nel 2003 ritorna in agenzia nel gruppo Aegismedia, ora Dentsu Aegis Network, ricoprendo negli anni ruoli sempre più importanti, prima in Carat poi in Vizeum. Nel 2006 diventa Direttore Clienti del Gruppo, gestendo le operation di clienti italiani ed internazionali appartenenti a diversi settori merceologici, come Utilities, Telco, FMCG e Automotive.
Nel 2011, sempre in Vizeum, le viene chiesto di guidare la sede di Roma e di Firenze, occupandosi sia delle attività di gestione clienti sia delle attività di sviluppo e di acquisizione.
Entra in Havas Media Group nel luglio 2016 in qualità di Managing Director Roma.

Annalisa è sposata e madre di Alessandro e Sebastiano

Guido Surci

Chief Strategy & Innovation Officer

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano, Surci fa la sua prima esperienza professionale in Nielsen nel ruolo di Account Manager, per poi ricoprire dal 1999 la carica di Strategic Director in Mediaedge: cia.

Nel 2007 entra in MPG, oggi Havas Media Group, in qualità di VP Strategy con la responsabilità del team dedicato alle analisi dei consumatori, dei mercati e dei posizionamenti di marca per tutti i clienti ed i new business dell’agenzia.

A seguito dello sviluppo del Gruppo nel mercato italiano, Guido viene nominato Chief Strategy & Innovation Officer per Havas Media Group. Le sue attuali responsabilità, oltre alla direzione strategica, coprono le aree di new business, consulenza e sport marketing.

Nel 2009 ha vinto un Media Lion a Cannes per il progetto di branded entertinement Bwin Poker Island.

Guido è presidente del Centro Studi di AssoCom e membro del consiglio direttivo di OBE – Osservatorio Branded Entertainment

Guido è sposato e padre di Giacomo.

Nicola Thellung

Chief Financial Officer & Head of Back Office

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, Thellung inizia la sua carriera professionale nel 1982 come Product Manager per la Chic Holiday Travel Agency. Dopo una parentesi come project manager in Management Models Srl, società di formazione e sviluppo software, nel 1990 entra in A.N.C.E. (Associazione Nazionale Costruttori Edili) nel ruolo di Economic Analyst.
Nel 1991 viene assunto da Alenia (Aeritalia/Selenia) per ricoprire la carica di Treasurer e quindi passa in Deltafina con mansioni di Responsabile Tesoreria e Partecipate Estere.
Si trasferisce a Milano chiamato da Class Editori e, dopo un’esperienza di tre anni come Treasurer & Financial Controller, nel 2000 acquisisce la carica di Chief Financial Officer in Amadeus Italia.
Nel 2008 entra in MPG, oggi Havas Media Group, in qualità di Chief Financial Officer. Con l’espansione dell’agenzia sul mercato italiano, Thellung assume nel 2010 anche la responsabilità del dipartimento HR e Office Management.

Nicola è padre di Camilla, Elena ed Anna.

 

 

 

 

Nadia Perolari

CEO di Grand Union Italia e Head of DBi Italia

Con 25 anni di esperienza, Nadia nasce professionalmente in mezzo al gruppo dei primi visionari che hanno portato il digitale in Italia.
Nadia inizia la sua carriera professionale in Inferentia, la prima e più grande new media agency italiana. Nel 2000 entra nel gruppo FullSIX, in cui resterà fino al 2010 sostenendo la crescita della società fino a ricoprire il ruolo di Client Director.

Dopo un periodo come consulente delle maggiori agenzie Italiane, nel 2011 Nadia entra in Grand Union Italia, nuova entità del FullSIX International Group, in occasione del suo lancio nel mercato italiano. In qualità prima di COO, poi di CEO, Nadia riesce a trasformare la startup in realtà affermata nel mercato italiano, fino alla sua integrazione nel gruppo Havas. Dal 2017 Nadia guida DBi Italia, la nuova unit di Havas dedicata alla data business intelligence.

Dal 2014 Nadia è Partner del FullSIX International Group e dal 2017 fa parte del board dirigenziale di Havas Media Group.

Nadia è sposata e madre di Michela.