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Trends by Havas Media Group

Mobile Trends 2016

Havas Media e Mobext (il brand di mobile planning & strategy) esplorano i principali trend del Mobile rilevati durante il Mobile World Congress 2016. Tra le tendenze assistiamo ai nuovi comportamenti come: 5G, Internet of Things, Virtual Reality e Mobile Media.

La Sfida dei Pulsanti 8 e 9

Come già si anticipava sulle pubblicazioni di settore degli ultimi mesi, verso fine 2015 abbiamo assistito ad un grande cambiamento nel mondo della televisione che ha visto protagonisti 2 marchi musicali nonché competitor tra loro: Deejay TV e MTV.

Mtv, acquistata da Sky, ha rinnovato il proprio brand in Tv8, mentre Deejay TV, entrata nell’offerta Discovery Media, è diventata Nove TV.

L’esigenza di evadere dalle proprie radici ed espandere il proprio business per ingaggiare un pubblico più ampio è figlia della rapida espansione del digital nella dieta mediatica dei pubblici più giovani a cui si rivolgevano le precedenti politiche editoriali.

Quanto questa novità è rilevante per gli investitori televisivi?

Scarica qui il documento per avere tutte le informazioni

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Arab Luxury World 2015

Il Medio Oriente ed il mondo del Lusso sono sempre stati affini tra loro, ma attraverso un feedback del mercato, sembra che ci sia una mancanza di approfondimenti disponibili da parte del settore verso questa regione. Una carente condivisione di dati e la mancanza di una piattaforma comune per scambiare idee e tendenze, hanno reso estremamente difficile la stima dei consumatori per l’intero Medio Oriente e la sua potenziale crescita.

Al fine di costruire una nuova visione, lo scorso 2 e 3 giugno si è tenuta a Dubai, all’interno del  Westin Hotel, la prima conferenza onnicomprensiva sul Lusso: The Arab World Luxury 2014, un evento organizzato dagli editori e curatori di riviste locali e siti web di Mediaquest, che ha visto riunire i maggiori Leader locali e globali appartenenti al mondo del Lusso.
Invitate a partecipare all’evento sono state le varie categorie di settori dell’industria, tra cui: accessori, arte e cultura, moda, profumi, beauty, automotive, viaggi, orologerie e gioielli.
Durante il convegno sono emersi importanti higlights su innovazioni, trends ed evoluzioni sul mercato del Medio Oriente che vedono protagonisti i brand nei settori commercio e comunicazione, arricchite dalle conoscenze ed expertise dei Leaders delle aziende del Lusso.

Tra le agenzie di comunicazione del lusso, LuxHub la divisione specializzata in tutti i settori del Marketing e della Comunicazione per i marchi della Moda e del Lusso di Havas Media Group è stata sponsor strategica dell’evento.
Con il suo expertise digitale e l’impiego nella consulenza strategica al cuore del proprio lavoro, LuxHub ha fornito e promosso una recente metodologia proprietaria: LuxHub Insights 2014 – Outlook Luxury Digital, che dimostra, in termini di sofisticate piattaforme e  contenuto, i risultati sull’asset del digital ottenuti grazie all’approccio dei marchi di lusso sia a livello globale che locale.

Il progetto di ricerca, frutto di uno studio del team di esperti che compone LuxHub è stato sviluppato non solo per guidare i brand ad investire su progetti futuri di strategie, consulenze digital e piattaforme di sviluppo, ma anche per rendere l’agenzia una struttura che, attraverso dati  e approfondimenti, è capace di riconoscere le priorità su ogni canale, individuando le strategie da costruire soluzioni pubblicitarie sempre più efficaci e pertinenti.

 

Contattaci per richiedere la presentazione:

GianMario Motta, Chief Business development & Integration Officer and Director of LuxHub
gianmario.motta@havasmg.com

Antonella De Nicola, Head of Strategic Consulting & Business Development

Antonella.denicola@havasmg.com

ALW

MEANINGFUL TECH TRENDS

 

Havas media esplora le ultime tendenze sulla tecnologia presentate durante l’edizione 2014 dell’ International Consumer Electronic Shows di Las Vegas.
I team di Havas Media, Havas Digital, Mobext, Cake ed Havas Wordwilde insieme a Brian Cooley (giornalista della testata CNET) hanno individuato i principali trend che influenzeranno contenuti creative e media.

 

Ecco la classifica dei principali trend:

1) Sensor Economy
2) Wearable Tech
3) Multi platform TV Ecosystem
4) Driverless and Connected Cars
5) 3D Printing
6) Robotics and Artificial Intelligence

 

LOCATION BASED MARKETING

 

Come possiamo comunicare un messaggio ai nostri consumatori individuando il momento opportuno e rilevando la giusta posizione di ognuno di essi?
Siamo consapevoli che il consumatore medio di oggi abitualmente viaggia, utilizza i device ed interagisce con diverse tipologie di media.

Per raggiungere il nostro target dobbiamo integrare le nostre esperienze alle abitudini dei consumatori, adattando e modificando i nostri contenuti a seconda delle realtà e degli ambienti
Con il termine ‘localizzazione’ assistiamo ad un vero slancio: i brand globali ed i brand locali utilizzano un supporto specifico di geo-targetizzazione che permette di interagire in modo personalizzato ed in tempo reale garantendo ai consumatori un approccio meaningful e di forte impatto.

Grandi aziende come Foursquare, Google, JCDecaux ed Havas Media collaborano in sinergia con le agenzie di Marketing localizzato, sfruttando le applicazioni location-based.

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LIFE TRACKING

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Attraverso le statistiche di CES, l’agenzia media globale di comunicazione Havas Media ha rilasciato un video che esamina uno dei trend più caldi per i consumatori e i marchi del giorno d’oggi: Life Tracking and The Quantified Self.

Oggi, infatti, grazie alle moderne tecnologie, il life tracking permette agli utenti di registrare e monitorare le proprie attività nella vita di tutti i giorni, dal cibarsi e dormire, all’attività fisica ed allo shopping.

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SOCIAL SHOPPING

Havas Media lancia il nuovo video della serie “Digital Trends” sul social shopping con Facebook, Warby Parker e FaceCake.

Nel 2015 il volume di merci acquistato via internet arriverà a 30 miliardi di dollari a livello mondiale e in Italia 1 persona su due acquisterà via web contro il 15% che lo fa oggi.

Havas Media, media network di comunicazione del gruppo Havas, ha lanciato un video che rivela le ultime tendenze digitali in fatto di Social Shopping. Il video, prodotto in collaborazione con il leader dei social media Facebook, il marchio di occhiali d’alta gamma Warby Parker e l’esperto di tecnologia di marketing FaceCake, fa parte della serie di video sviluppati da Havas Media per commentare i trend che si sviluppano sui nuovi media ed esplora una delle più grandi tendenze digitali del momento.

Lo Social shopping è l’acquisto condiviso con gli amici attraverso l’uso di tecnologie digitali e piattaforme social. È lo scambio di idee sui prodotti, suggerimenti, consigli e commenti durante tutto il processo di acquisto, sia online che in negozio. Secondo una ricerca realizzata da Booz & Company, entro il 2015, il valore delle merci vendute a livello globale attraverso i social media aumenterà sei volte tanto, arrivando ai 30 miliardi di dollari dai 5 nel 2011.

In Italia oggi sono circa 10 milioni gli acquirenti digitali: solo il 15% delle persone acquista online contro una media europea del 43%. Tra gli acquisti che vanno per la maggiore i libri 42%, i voli 40%, i viaggi 39%, l’abbigliamento 39% e i coupon 29% (Fonte TwS).

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