Havas Media Group Italia

Contattaci

HAVAS MEDIA GROUP ITALY
Via San Vito 7
20123 - Milano (MI)

Tel: +39 02 67443201

e-mail: info.italy@havasmg.com

Star Wars Day 2016

Ideazione e gestione di Star Wars Day 2016

Brief
In tutto il mondo da diversi anni i fan del film di George Lucas si riuniscono il 4 Maggio (data scelta per il gioco di parole - May the force be with you) per celebrare l’evento Star Wars Saga.
Per il terzo anno consecutivo anche in Italia, Disney ha voluto celebrare l’evento dedicando ai fan una giornata all’insegna dell’intrattenimento.

Come accaduto negli ultimi due anni Disney ci ha commissionato l’ideazione e la gestione di Starwars Day 2016. A differenza delle due edizioni precedenti (organizzate nel 2014 a Roma e nel 2015 a Milano) Disney ci ha manifestato l’esigenza di celebrare l’evento espandendolo sul territorio nazionale con l’obiettivo di creare un coinvolgimento diretto con un target il piu’ allargato possibile.

La nostra Soluzione
Per poter diffondere Star Wars in tutta Italia abbiamo scelto di interagire con il target portando a bordo una delle icone must italiane piu riconosciute al mondo: la mitica Fiat 5OO.
10 Automibili wrappate con illustrazioni dei personaggi del film sono state protagoniste da nord a sud per tutta giornata diventando le ambasciatrici del film nelle seguenti città: Torino, Milano, Verona,  Genova,  Firenze, Bologna,  Roma, Napoli,  Bari e Palermo.
In ogni capoluogo sono stati selezionati 3 check point presidiati da hostess e stewart vestiti come i protagonisti della Saga il quale omaggiavano i fan con magliette e gadget brandizzati. I ‘personaggi’ invitavano le persone a scattare selfie e promuoverli sui social scegliendo uno dei due hastagh possibili #whiteside #darkside.
Ogni post oltre ad apparire sui channel principali di Star Wars andava live sulla wall del minisito creato appositamente per la giornata, celebrando in parallelo all’evento sulla piazza nazionale il forte presidio sul territorio digital.

Risultati

Social & Viral Activation
Facebook 700.000 Impressions – Reach: 452.000
Twitter: Reach per account: 136.000 – Trending Topic su Twitter per tutto il giorno

Influencers
Influencers: 3 “coppie” per città, Roma, Milano e Firenze:
Output: 28 posts, 46 tweets e 25 grams
Con 6 influencers, 99 posts abbiamo raggiunto: TOTAL REACH 22 Mio di individui
Star Wars Day Newsletter 124.000 contatti raggiunti