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Magnum

Pleasure Store Milano

IDEA:

Magnum ha incaricato Havas Sports & Entertainment agenzia di Havas Media Group ed Havas PR, agenzia di Pubbliche Relazioni del gruppo Havas Worldwide, di creare e sviluppare un piano di PR e brand engagement per la promozione del Magnum Pleasure Store di Milano, temporary store aperto per 6 mesi in Piazza San Fedele.

Havas Sports & Entertainment ha ideato un piano di eventi tematici (food, cinema, music, fashion), distribuiti sui 6 mesi di apertura del Magnum Pleasure Store, che hanno permesso di creare contenuti notiziabili per diverse piattaforme e sui corrispondenti media specializzati garantendo una copertura costante. Contemporaneamente il team di Havas PR si è occupato del coordinamento delle celebrities, del lancio a livello di conferenza stampa dell’apertura del Temporary Store e di tutte le attività di PR a supporto degli eventi tematici.

Ad ogni evento sono stati coinvolti VIP, opinion leader, giornalisti e blogger appartenenti al rispettivo universo tematico. Un esempio, la Magnum Cinema Night di maggio ha visto come protagonisti del Magnum Pleasure Store gli attori italiani Nicolas Vaporidis, Francesca Inaudi e Sergio Muniz, presentati dalla blogger Dania Farnese che ha raccontato la sua esperienza al Cannes Film Festival come inviata speciale.

I fan di Magnum hanno potuto vivere in prima persona i diversi eventi in programma e le iniziative preparate per loro: concorso per vincere biglietti del cinema, foto brandizzate Magnum 5 kisses, Magnum speciali realizzati da Knam, Chef Pasticcere e Maitre Chocolatier.

Ogni attività è stata promossa tramite la realizzazione di locandine e leaflet distribuiti da promoter brandizzati Magnum nel centro di Milano. La stessa creatività è stata utilizzata per la comunicazione sui social netwok del brand e per la realizzazione di inviti ai giornalisti e ospiti Unilever.

Havas Sports & Entertainment ha inoltre realizzato la creatività per una campagna OOH sulla città di Milano: total covering di tram e affissioni con protagonista il My Magnum, il gelato creato in base ai propri gusti.

 

OBIETTIVI:

Havas Sports & Entertainment aveva come mission la creazione di awareness dello store per favorire le vendite e l’ideazione di eventi e attività per il consumatore che fossero rilevanti e coerenti con l’immagine e l’universo evocato dal brand Magnum.
Veniva richiesto un approccio strategico e un piano di attività capace di garantire una copertura media su mezzi online ed offline (TV, riviste, web, radio e quotidiani) e la creazione di un forte passaparola tra consumatori.

 

RISULTATI:

Nei primi tre mesi di attività (risultati aggiornati a luglio 2013), il Magnum Pleasure Store ha registrato risultati record sia in termini di notorietà che di vendite:

– oltre 130,000 visitatori

– più di 80,000 My Magnum venduti

– una copertura PR che ha generato un valore pari a 1,8 milioni di investimenti media.