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Magnum – 25 years of Pleasure

Il party a Cannes e opening stores

Brief

Nel 2014 Magnum vuole festeggiare il suo 25° compleanno con un party esclusivo a Cannes e l’opening di 3 nuovi temporary store nelle città di Roma, Napoli e Milano.

Il target da coinvolgere e quello dei Pleasure Seekers, sposando un territorio a loro affine, quello del fashion, amplificando l’evento grazie ai social ambassadors ed ingaggiando giovani fashion blogger, giovani attori e fashion celebrities.

La Nostra Soluzione

Havas Sports & Entertainment ha esplorato il mondo dei Pleasure Seekers ed ha intrapreso una strategia ispirata da due take outs:

Il mondo fashion dei Pleasure Seekers è molto aspirazionale, trendy, associato al jet set e ai premium brands.

Sia il compleanno che gli eventi di opening store dovranno essere delle celebration experience.

Su queste basi  Havas Sports & Entertainment ha attivato un piano di comunicazione integrato, coinvolgendo PR, digital PR e social media, intorno agli eventi.

Le attività sviluppate da Havas Sports & Entertainment sono iniziate il 3 aprile con una Conferenza Stampa supportata da Havas PR, l’agenzia di PR del Gruppo Havas, sono proseguite con l’esclusivo Magnum Birthday Party svoltosi a Cannes il 21 Maggio e con gli eventi di apertura degli store di Napoli, Roma e Milano per i quali Havas Sports & Entertainment ha gestito  le attività rivolte alla stampa e ai consumer.

Dal mondo Fashion sono stati coinvolti gli stilisti emergenti Rossorame che per il party di Cannes hanno disegnato una capsule collection ispirata al mondo Magnum ed omaggiata interamente ai vincitori di un contest promosso sui Social.

In occasione della serata, Rossorame ha vestito le celebrities italiane Valeria Solarino, Luca Argentero e la top Fashion Blogger Chiara Ferragni.

Havas Sport & Entertainment ha inoltre coinvolto la maison Dolce & Gabbana per realizzare un packaging ed una ricetta esclusiva, creando la “Dolce & Gabbana Magnum Limited Edition” in vendita in tutta Europa a partire da fine Giugno.

La collaborazione con la Maison ha visto inoltre un coinvolgimento dei designers anche a Cannes dove il brand ha vestito Kyle Minogue, la cantante ospite d’onore del Magnum Birthday Party.

In vista della Vogue Fashion Night out di Settembre il team Havas Sports & Entertainment si sta già attivando per la definizione di un evento tematico da realizzare nel temporary  store di Milano.

Risultati

I risultati eccellenti hanno raggiunto ogni aspettativa:

- 270.000 vistors per store;

- 389 press clippings

- 20+ mil readership

- 2h diattesa all’interno dello store di Napoli

- 1606 My Magnum venduti a Roma in un giorno

- 135.000 My Magnum venduti in un mese

- 600.000.000 contatti raggiunti