Havas Media Group Italia

Contattaci

HAVAS MEDIA GROUP ITALY
Via San Vito 7
20123 - Milano (MI)

Tel: +39 02 67443201

e-mail: info.italy@havasmg.com

Tutte le emozioni dell’Italian Bowl Weekend 2017

12/07/17

Si è conclusa domenica scorsa la tre giorni di sport e spettacolo tenutasi allo Stadio Menti di Vicenza che ha ospitato l’Italian Bowl Weekend, evento organizzato dal team Havas Sports & Entertainment (Havas SE) in partnership con FIDAF (Federazione Italiana di American Football).

Lo Stadio Menti è stato teatro di emozioni, musica, sport, sapori e vittorie dove fan, team, sponsor e partner hanno potuto godere di una tre giorni indimenticabile. Tutto ciò a dimostrare che il football americano è uno di quegli sport che, una volta vissuto, non si dimentica più per i valori di fratellanza, amicizia e fair play che legano da una parte i giocatori e dall’altra tutti gli appassionati.

Il successo dell’evento è frutto della professionalità e della passione con cui il team di Havas SE, in collaborazione con ProSport Estense e con l’indispensabile supporto delle istituzioni locali, ha condotto l’organizzazione e lo svolgimento dell’intera manifestazione.

5000 i fan che hanno seguito dagli spalti i Rhinos e i Seamen disputarsi il XXXVII Italian Bowl, la finalissima di Prima Divisione. A questi ultimi la vittoria del terzo titolo tricolore della loro storia, per 37 a 29. Il miglior giocatore in campo della partita, votato dai giornalisti presenti in tribuna stampa, Luke Zahradka, premiato da Calvin Johnson, il Megatron della NFL ed ex giocatore dei Detroit Lions. A premiare i Rhinos – secondi classificati – Stefano Spadini, CEO di Havas Media Group; mentre il “Gionni Colombo Trophy” è stato consegnato da Marco Quercio, Vice Presidente Vicario della FIDAF, nelle mani del Presidente dei Seamen, Marco Mutti.

Stefano Spadini, CEO Havas Media Group dichiara: “Il successo dell’organizzazione dell’Italian Bowl Weekend 2017 rappresenta un importante riconoscimento alle competenze dedicate allo sport e alle sinergie che siamo in grado di creare, in un settore che è in rapida evoluzione ed in grande sviluppo. Siamo davvero contenti di avere contribuito al successo di un evento dalle caratteristiche estremamente interessanti, sia in termini di sport marketing sia in termini di comunicazione. Le potenzialità dello sport marketing sono enormi e anche nel nostro paese si sta iniziando ad investire in maniera sempre più strategica, per sfruttare tutte le opportunità di business del settore.”

Havas, con il team di specialisti di Havas SE, opera già attivamente nelle aree dello sport e dell’entertainment in quattro ambiti principali: insight & strategy, partnership, attivazione e contenuti, pilastri alla base della creazione di relazioni significative tra i brand e i loro fan che fanno leva sul potere di emozionare dello sport e dell’entertainment. Recentemente Havas SE ha vinto anche l’incarico come advisor strategico di marketing per seguire la Lega Nazionale Professionisti B (LNPB) – il secondo campionato di calcio italiano – nei prossimi quattro anni.

Seguiteci @Havas_MGIT

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Alessandra Quatti
Marketing and Corporate Communications Manager
alessandra.quatti@havasmg.com